Spese di spedizione

  • I costi di spedizione con CORRIERE ESPRESSO (24/48h Lavorative): € 7,50

    GRATIS per ORDINI di almeno € 49,00

  • E' possibile assicurare la spedizione scegliendo il trasporto ASSICURATO con un sovrapprezzo di € 3,00.

    (Il trasporto assicurato è proposto in alternativa al trasporto normale nella pagina di selezione del tipo di spedizione).

    L'assicurazione copre i danni visibili e non, la mancanza parziale o totale del contenuto e lo smarrimento o furto del pacco.

    Eventuali danni all’imballo e/o agli articoli come la parziale o totale mancanza degli articoli devono essere contestati entro e non oltre 24 ore tramite email, fax o telefono.

  • E' possibile richiedere la consegna in Fermo Deposito presso una FILIALE, così facendo puoi ritirare tu stesso il pacco quando sei comodo, eliminando il problema della consegna a domicilio.

    UPS: Trovi la Filiale più comoda sul sito UPS (www.ups.it)

    BARTOLINI: Trovi la Filiale più comoda sul sito BARTOLINI (www.bartolini.it)

  • Costo del Contrassegno in contanti alla consegna con UPS o Bartolini: € 3,00

  • I nostri articoli partono dalla sede di Piazza Italia 20 a Gorgonzola (MI) e viaggiano con Corriere Espresso 24h/48h.

    Prepariamo e spediamo il tuo pacco entro le 36h successive all'ordine.

    Gli ordini ricevuti dopo le ore 11.00 del Venerdì saranno preparati e spediti il Lunedi' seguente.

    Al momento del ritiro del pacco presso i nostri magazzini riceverai tramite email una conferma di spedizione.

    UPS: riceverai mail con numero del pacco per il tracking online sul sito ufficiale UPS.

    BARTOLINI: riceverai mail con numero del pacco per il tracking online sul sito ufficiale BRT-BARTOLINI.

  • Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
    • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
    • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o comunque alterato.

    Eventuali danni all’imballo e/o agli articoli o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere, e dandocene immediatamente notifica via e-mail.
    Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
    Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza degli articoli ricevuti devono essere segnalati via e-mail entro 10gg. dall'avvenuta consegna.

    Nel caso di reiterata impossibilità di consegna dell'ordine per non reperibilità del Cliente e successivo mancato ritiro entro 8gg. lavorativi della giacenza presso i magazzini del corriere, l'ordine verrà automaticamente annullato. Verranno addebitati e trattenuti dal rimborso dell’avvenuto pagamento tutti i costi relativi al trasporto, giacenza e restituzione al mittente.
    Per preparare e imballare il tuo ordine utilizziamo per il 99% materiali riciclati: scatole, ritagli di documenti, cartoni, quotidiani.
Raggiungiamo così tre obiettivi per noi fondamentali:
  • Minore spreco di risorse tramite il riutilizzo di materiale ancora in buono stato.
  • Minore costo di gestione che si riflette in un contenimento dei costi di imballaggio.
  • Facile e veloce smaltimento degli imballaggi (generalmente solo carta e cartone).