Trasporto - Tempi e Costi


Aggiornamento su COVID-19 – Ultimo aggiornamento 03.10.2020

Il team di SwissWorld sta lavorando duramente per supportare sia i nostri clienti che i nostri dipendenti. Continuiamo le consegne in Italia e nel mondo e stiamo facendo tutto il necessario per garantire la sicurezza dei nostri clienti e del nostro personale.


Team di SwissWorld

A causa delle attuali criticità operative, pur mettendo in campo tutte le nostre energie, i tempi di attesa telefonici del servizio clienti possono essere prolungati. Ce ne scusiamo ma contiamo sulla vostra comprensione.

Per quanto riguarda i nostri dipendenti, privilegiamo lo smart working, applichiamo tutte le misure di sicurezza possibili e rispettiamo le indicazioni del governo. Continuiamo a monitorare e rispettare le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e delle autorità locali. Grazie per la fiducia accordataci, stiamo facendo del nostro meglio per continuare a fornirvi il miglior servizio possibile.


Modalità di consegna:

Al fine di limitare i rischi di contagio e mantenere le distanze, alcune spedizioni continueranno ad essere recapitate senza alcun obbligo di firma.


Aggiornamenti sui servizi in Italia:

Al momento tutti i CAP sono garantiti con consegna entro 24-48 ore.




I costi di spedizione con CORRIERE ESPRESSO (24/48h Lavorative): € 6,95

(GRATIS per ordini di almeno € 49,00)


E' possibile assicurare la spedizione scegliendo il trasporto ASSICURATO con un sovrapprezzo di € 3,00. (Il trasporto assicurato è proposto in alternativa al trasporto normale nella pagina di selezione del tipo di spedizione). L'assicurazione copre i danni visibili e non, la mancanza parziale o totale del contenuto e lo smarrimento o furto del pacco. Eventuali danni all’imballo e/o agli articoli come la parziale o totale mancanza degli articoli devono essere contestati entro e non oltre 24 ore tramite email, fax o telefono.

E' possibile richiedere la consegna in Fermo Deposito presso una FILIALE o un Punto di Ritiro, così facendo puoi ritirare tu stesso il pacco quando sei comodo, eliminando il problema della consegna a domicilio.UPS:

TNT Traco FedEx: Trovi la Filiale più comoda sul sito UPS (www.tnt.it)

BARTOLINI: Trovi la Filiale più comoda sul sito BARTOLINI (www.brt.it)

UPS: Trovi la Filiale più comoda sul sito UPS (www.ups.it)


Eventuali danni all’imballo e/o agli articoli o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere, e dandocene immediatamente notifica via e-mail.

Nel caso di reiterata impossibilità di consegna dell'ordine per non reperibilità del Cliente e successivo mancato ritiro entro 8gg. lavorativi della giacenza presso i magazzini del corriere, l'ordine verrà automaticamente annullato. Verranno addebitati e trattenuti dal rimborso dell’avvenuto pagamento tutti i costi relativi al trasporto, giacenza e restituzione al mittente.

Per preparare e imballare il tuo ordine utilizziamo per il 99% materiali riciclati: scatole, ritagli di documenti, cartoni, quotidiani.